09 luglio 2016
Il 20K è un’avventura incredibile!
Il 20K è uno dei trail in MTB più duri e difficili al mondo con i suoi oltre 700 km di lunghezza e più di 20.000 m di dislivello
Il 20K è forse il più “alto” trail europeo le cui strade sono spesso oltre i 2500 m di altitudine.
Un’epica cavalcata in sella alla propria MTB in totale autonomia, attraverso il magnifico territorio che delle Alpi Italiane e francesi porterà gli avventurosi biker fino al mare mediterraneo.
Questi i punti principali di questa incredibile avventura:
One stage – un’unica tappa.
No support – nessun supporto. I partecipanti potranno usare solo ciò che hanno portato con se oppure ciò che possono trovare per strada.
Clock nerver stop – il cronometro non si ferma mai. Parte a Pinerolo, ai piedi delle Alpi, e si ferma sulle spiagge di Ventimiglia.
Live Tracking – come nei migliori trail al mondo quali Great Divide, Transcontinental Race, Colorado trail e altri, i partecipanti saranno costantemente tracciati e e la loro posizione potrà essere controllata i tempo reale online, in modo da poter vedere dove si trovano i biker in qualsiasi momento e lo stesso potranno fare loro con i propri smartphone.
Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l’avventura. La gioia di vivere deriva dall’incontro con nuove esperienze, e quindi non esiste gioia più grande dell’avere un orizzonte in costante cambiamento, del trovarsi ogni giorno sotto un sole nuovo e diverso… (cit.)
L’avventura partirà il 09 luglio 2016 da Pinerolo (TO), ai piedi delle Alpi, cittadina famosa per gli arrivi di varie edizioni del Tour de France e del Giro d’Italia e terminerà sul mare di Ventimiglia vicino a quel confine francese che più volte verrà attraversato dagli impavidi rider durante questo trail.
Verranno attraversati paesaggi indescrivibili ed emozionanti, a partire dai boschi nella parte iniziale per proseguire sulle strade militari più alte d’Europa, attraversando passi alpini e singletrack fantastici, per poi tuffarsi nello splendido mar ligure. Il 20K è un trail dalla complessa esecuzione.
La logistica, la navigazione e l’autosufficienza saranno resi ancora più difficili dal territorio d’alta montagna in cui per diverse ore si potrà essere completamente soli immersi nella natura più selvaggia.
Ma arrivati in fondo la fatica lascerà il posto alla soddisfazione e all’orgoglio di poter dire “…ce l’ho fatta! Sono arrivato in fondo al 20K!”
Non scopri quanto sei forte,
fin quando essere forte
non diventa l’unica soluzione