PREPARATIVI DI VIAGGIO 1…LO SPAZIO by TOPEACK

OK, è già il 2014…tra pochi mesi mi cimenterò in questo viaggio in giro per l’Italia per andare a toccare le antiche Repubbliche Marinare.

Non voglio essere super previdente ed organizzato, in fondo voglio farlo in modo “randagio”, però devo iniziare a pensare a dove mettere quelle poche cose che mi porterò dietro, quindi è il momento di iniziare a pensare al “bagaglio”.

La mia idea è avere una borsa al manubrio, una posteriore sottosella e una frame-bag.

Ho valutato un pò di prodotti ed ho in mente un paio di “stili” di bikepacking…TOPEACK STYLE e REVELATE DESIGN STYLE.

Ora elenco quelli della Topeack, un’azienda che mi piace molto…prodotti di qualità e prezzi non esagerati.

Per la borsa anteriore penso ad una Topeack Handlebar DryBag, Black 7.5 L Capacity/560 g impermeabile e con busta trasparente superiore dove mettere la road-map

topeack Handlebar DryBag

Per il posteriore ho diverse opzioni:

– Topeack DynaPack ™ DX

con circa 10 L di volume e con una semplice installazione

peso di 720 gr. e massima capacità di carico 4,5 kg

topeack dynapack

 

– TOPEACK  MTX TrunkBag DXP

22 L di volume con le borse laterali a scomparsa è sicuramente un “valigione” in cui però si può far stare un sacco di bagaglio.

Ha un peso di 1160 gr a cui si deve aggiungere il peso del supporto, erchè questa poggia su di un supporto, il MTX BeamRack (E-Type) che ha un peso di 680 gr e un limite di 9 kg.

Insomma, qui ho 1 kg abbondante in più ed una spesa maggiore rispetto al Dynapack, però ho tutta un’altra capienza, inoltre questa è una borsa vera e propria che posso staccare dalla bici e portarmela in giro.

topeack mtx topeack mtx topeack mtx

 

Con queste due bag riuscirei ad avere circa una trentina di litri di volume, che dovrebbero essere sufficienti per portare tutto lo stretto necessario.

Per ora mi fermo qui anche se so che ci saranno altri accessori quali una borsetta da mettere sopra il tubo orizzontale ed una sacchetta sottosella.