In MTB al Crò sulla neve

AL CRO’ SULLA NEVE

Bellissimo giro sulla neve delle nostre zone!

cro1

Ieri ha nevicato a bassa quota ed oggi non potevamo perdere l’occasione di andare a pedalare un pò sulla neve fresca. Insieme ad altri 3 amici, Fabri, Paolo e Luca, chi con la bici da cx (ciclocross) uno con la 26 ed io con la 29er siamo partiti da Pinerolo per andare in direzione di Porte (statale 23 per il Sestriere), e da lì abbiamo iniziato a salire, su asfalto, per San Benedetto dove inizia lo sterrato che porta al belvedere sopra Pramartino.

Dall’inizio dello sterrato abbiamo pedalato nella neve fresca e vergine (non era passato nessuno prima di noi), diciamo tra i 5 e i 10 cm in un’atmosfera che solo la neve sa creare…silenzio, rumore della neve che si schiaccia sotto le ruote e ogni tanto qualche blocco di neve che si stacca dagli alberi e cade giù facendo un tonfo ovattato.

cro2Arrivati a Pramartino abbiamo preso la strada sterrata per il Crò, strada più battuta per via dei fuoristrada che la percorrono. Nemmeno da dire che il paesaggio era fiabesco 😉

Arrivati alla nostra meta del giorno, il bar del Crò, pausa con un meritato cappuccino e brioche e poi via…di ritorno a casa.

Mancavano solo le Fat bike…oggi sarebbero state a loro agio in tutta quella neve 😉

cro3