GIRO DELLE REPUBBLICHE MARINARE

PAZZIA 2014!

Sarà l’anno della svolta il 2014?

Sicuramente se alla fine mi cimenterò in questa follia qualcosa cambierà…ma qualcosa è già cambiato…almeno nel mio approccio alla bicicletta.

Per tutta la vita sono stato un agonista, prima nello sci, poi nell’atletica ed in questi ultimi anni nel ciclismo. Purtroppo l’ambiente ciclistico amatoriale mi sta sempre più stretto…troppi professionisti del fermo immagine, troppi ciclisti che al posto di divertirsi in bici fanno i “sacrifici”, troppo agonismo “non sportivo” e troppa frustrazione mi stanno facendo allontanare da questo mondo…per farmi avvicinare però ad un nuovo orizzonte ciclistico.

Quale? Quello dei viaggi in bicicletta!

In quest’ottica si sta facendo sempre più largo l’idea, propostami da un amico, di partecipare al GIRO DELLE REPUBBLICA MARINARE.

Un cosiddetto “brevetto” in totale autonomia. Si parte da Venezia e si passa per Genova, Pisa, Amalfi e si torna a Venezia passando per la riviera Adriatica.

Totale 2200 km da fare in un tempo massimo di 200 ore con alcuni punti di controllo.

Facile no?

Vedremo…vi terrò aggiornati sull’avanzamento del progetto…sicuramente lo affronterò con “un’incosciente leggerezza”.

Voglio affrontarlo più come un viaggio che come una “competizione”, sarà una sfida contro me stesso per vedere, come al solito, quali sono i miei limiti, se saprò “adattarmi” alla totale autonomia e soprattutto se saprò pedalare almeno 12 ore al giorno per una 7/8 giorni 😉

STAY TUNED 😉

giro delle repubbliche marinare

This entry was posted in Foolish.